MaxEnio Hair Style

Festival del Cinema Venezia 77° edizione

29 Ago 2020 - Eventi

Festival del Cinema Venezia 77° edizione

La 77° edizione del Festival del cinema di Venezia si terrà come previsto al Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre.

Saremo presenti nella Hollywood Celebrities Lounge con il team Celebrity Events per curare dal 4 al 7 settembre dei Talent e degli ospiti presenti alla mostra del cinema di Venezia.

La Mostra internazionale d’arte cinematografica[1] è il festival cinematografico che si svolge annualmente a VeneziaItalia (solitamente tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre), nello storico Palazzo del Cinema sul lungomare Marconi (ed in altri edifici vicini o non lontani), al Lido di Venezia. Dopo l’Oscar, è la manifestazione cinematografica più antica al mondo: la prima edizione si tenne tra il 6 e il 21 agosto 1932 (mentre l’Academy Award, comunemente conosciuto come Premio Oscar, si svolge, in serata unica, dal 1929).

Ennio Terlizzi e Massimo Cosentino sul Red Carpet di Assandira, al Festival del cinema di Venezia 77° edizione.

La mostra si inquadra nella più vasta attività della Biennale di Venezia, istituzione culturale fondata nel 1895, che dallo stesso anno organizzava la famosa Esposizione internazionale d’arte contemporanea e dal 1930 il Festival internazionale di musica contemporanea.

Il premio principale che viene assegnato (assieme a diversi altri) è il Leone d’oro, che deve il suo nome al simbolo della città (il Leone di San Marco). Tale riconoscimento è considerato uno dei più importanti dal punto di vista della critica cinematografica, al pari di quelli assegnati nelle altre due principali rassegne cinematografiche europee, la Palma d’oro del Festival di Cannes e l’Orso d’oro del Festival internazionale del cinema di Berlino.

Fonte: wikipedia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *